Menu
Menu
Menu
Progetto umanitario
Home » Progetto umanitario
Ricreare noi stessi, per dar vita al nuovo mondo di Amore e Natura. Partecipa anche tu e realizziamo insieme questo meraviglioso obiettivo!
L’obiettivo di questo progetto è la creazione di un centro e una rete di centri, per la rieducazione psicofisica ed elettromagnetica dell’umanità, la ri-generazione e lo sviluppo di una nuova coscienza planetaria sia individuale che collettiva, attraverso la cura naturale, la conoscenza e la pratica del nuovo paradigma del tempo, dello yoga e delle arti sciamaniche, secondo il modello Noosferico Planetario.
Verso una nuova coscienza
La Noosfera si riferisce alla guaina mentale o involucro di pensiero che avvolge la Terra e deriva da “nous” termine greco che significa “mente”. Noi dobbiamo allargare il nostro approccio per comprendere la formazione che sta avvenendo davanti ai nostri occhi di una particolare entità biologica, mai esistita sulla Terra, lo sviluppo fuori e al di sopra della biosfera, di un ulteriore strato planetario, un involucro di sostanza pensante, al quale, per amore di convenienza e simmetria, è stato dato il nome di “noosfera”. L’intento del progetto è proprio quello di sostenere questo processo planetario e co-crearlo insieme, per beneficiare di questa evoluzione epocale.
Per maggiori approfondimenti sulla noosfera vedi anche: “The futur of men” di Pierre Teihard de Chardine e “Manifesto per la Noosfera, il prossimo stadio dell’evoluzione della coscienza umana” di Josè Arguelles
Creando spazi armonici
Per ottemperare all’obiettivo e alla mission del progetto, la nostra struttura è un luogo che offre la possibilità di contatto con gli elementi della natura come l’acqua, la luce del sole, le piante e i fiori con un’architettura ecosostenibile e a basso impatto ambientale; materiali naturali come legno, pietra e sughero per l’insonorizzazione acustica, impianti e strumentazioni ad energia naturale e free, mentre le possibili forme da utilizzare saranno esagoni, cerchi e forme geodetiche a sfera. Spazi all’aperto e giardini, per meditazione, contemplazione, terapia della Terra, ecc…
Realizziamo insieme
il centro della nuova umanità.
Indica come puoi sostenere scrivendo a:
yogacomm@gmail.com
TINA MASTANDREA | P.Iva MSTCCT65E53A883V