Applicarsi nella meditazione aiuta a ridefinire il proprio destino e cambiare la propria realtà, praticando con costanza e con una buona guida, i risultati sono assicurati.
Tutti abbiamo un sogno, anche inconscio, ma c’è e, anche se non ci sforziamo nel crearlo, esso si genera automaticamente durante la nostra vita come feetback esperienziale e come risposta o reazione emotiva ad un’esperienza di vita.
Tutte le cose, le idee, i progetti e i propositi, prima di essere manifesti e nascere alla luce di questo mondo, passano attraverso un processo di gestazione.
Pochi sono consapevoli di questo processo, infatti nella maggior parte delle persone, questo processo, avviene inconsciamente, ma la coscienza processa tutto, dal livello più profondo fino al corpo fisico. Questo avviene non solo per un’idea, ma anche per un’informazione che il cervello riceve e registra attraverso i sensi.
Tutto ciò che vediamo e tutto ciò che ascoltiamo, viene registrato in noi e segue questo processo, per cui, prima o poi si manifesta; prima o poi tutto ciò che abbiamo dentro fiorisce, emerge e viene alla luce.
La domanda è: quanto siamo consapevoli di ciò che abbiamo dentro e cosa desideriamo che si manifesti veramente? Per rispondere a questa domanda occorre coltivare la consapevolezza e con essa discernere.
La meditazione ti aiuta a essere consapevole di ogni cosa prima che si manifesti, ti aiuta a essere consapevole di ciò che c’è nel tuo profondo, ti aiuta a riconoscere i tuoi programmi inconsci, ripulirli e dissolverli o raffinarli e coltivarli. Una volta fatto questo, tutto è più semplice, nulla è lasciato al caso o all’inconscio.
Allora il primo paso per entrare nella meditazione giornaliera è prendere consapevolezza ed ascoltarti, e questo lo puoi fare attraverso il respiro, rendendolo sempre più lento e profondo e poi seguire l’insegnante esperta che trovi nei nostri ritiri, corsi e incontri e lasciarti guidare.
Quando avrai imparato bene potrai definire il tuo cammino e la tua vita con più responsabilità e fiducia.