Le news di Yoga Community

Esperienza mistica

In questo post voglio condividerti un’esperienza di meditazione vissuta tempo fa e che considero mistica, perché per me fu molto intensa e trasformativa.

Piccola premessa.

Prima di iniziare qualsiasi cosa solitamente si cerca di conoscere gli effetti e i benefici di ciò che si sta per fare, ma nel caso della meditazione il beneficio reale non lo puoi prevedere, ti succede quando meno te lo aspetti, semplicemente perché lo vuoi davvero e sei disposto a non trattenerlo, ma lasciarlo fluire e condividerne o dividerne il frutto con tutti gli esseri, anche con la Terra stessa e la mente planetaria.

L’esperienza.

“Mentre stavo leggendo e scorrevano le parole sul mio PC, il respiro si fece improvvisamente più profondo ed attirò la mia attenzione, così decisi di interrompere la lettura e mi concentrai, su di esso. 

Rimasi ad ascoltare la sensazione e repentinamente fui trasportata all’interno di uno spazio insolito, all’interno di punto luminoso e chiusi gli occhi. Il punto luminoso era come un Cuore di Luce che non mi fu possibile riconoscere come il mio, poiché era un flusso ininterrotto di luminosità ed energia; non mi fu possibile afferrarmi o identificarmi in esso, perché fluiva in tutte le direzioni, senza parole o concettualizzazioni. 

Allora iniziai a pensare sarà il mio centro o la mia Anima, ma ogni pensiero si interrompeva all’istante, non potevo pensare o trarre conclusioni e quindi non so se era il mio cuore, semplicemente era un centro, il Cuore di Luce, in cui non potevo identificarmi e che non potevo identificare, comparare con qualcos’altro, eppure questo Cuore di Luce era lì stabile e perfetto. In quello spazio/tempo e in quell’ascolto sentivo solo amore fluire in tutte le direzioni e a tutti gli esseri”. 

Quando rientrai nella mia solita routine mi resi conto di aver raggiunto un punto profondo di coscienza, era il cuore stesso della consapevolezza interiore; una consapevolezza presente in ognuno di noi, ma che deve essere coltivata, per essere visibile e produrre il suo frutto! 

Dopo quell’esperienza scrissi un testo sulla consapevolezza. Questo testo è un invito rivolto a chi desidera vivere esperienze profonde ed ha la volontà di entrare e sviluppare questa consapevolezza luminosa.

Il testo puoi scaricarlo gratuitamente dal sito, lo puoi trovare qui: https://yoga-community.vintdev.webpsi.it/gratuite/. 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso