Le news di Yoga Community

Educarsi al Relax

Si è talmente immersi nella vita frenetica e meccanica ogni giorno che, per essere nel relax, bisogna educare il corpo e la mente a vibrare la frequenza della pace e della salute. Andare in vacanza e staccare la spina per qualche giorno non è più sufficiente, è necessaria una pratica profonda e guidata bene.

Un buon rilassamento, completo e integrale, è la base per fare al meglio ogni altra pratica di yoga, olistica o spirituale ed è il fondamento per mantenere la salute e realizzare ogni proposito. 

Ho iniziato ad interessarmi di yoga e spiritualità full time grazie ad un corso di rilassamento fatto molti anni fa. Ricordo che ero in un momento di stress e di grandi tensioni per il lavoro e la necessità imminente era quella di rilassare maggiormente il corpo, la mente e il sistema nervoso, così iniziai a frequentare questo breve corso. I risultati ed i benefici, però, andarono ben oltre quel semplice rilassamento psicofisico ed infatti, grazie a quel corso, cambiai completamente la mia vita.

Era successo qualcosa di inaspettato, il corso non aveva in sé nulla di trascendentale, eppure mi aveva aperto le porte della consapevolezza e nuove prospettive di vita, facendo emergere in me qualità e desideri diversi, più evoluti e positivi, così oggi, grazie a quel corso, mi ritrovo a insegnare yoga e non solo.

Ci sono molte filosofie e molte credenze sulla vita o sull’anima e ci sono altrettante pratiche che aiutano a star bene e ad evolvere, ma solo quando siamo integralmente rilassati la verità, la bellezza, il divino e il mistero imperscrutabile emergono, operano e solo allora le cose, le situazioni, la salute e la vita iniziano a cambiare in meglio.

Questo succede perché grazie al rilassamento tutto fluisce, l’energia e le cellule si rinnovano e si rigenerano più velocemente. Noi tutti vibriamo su diversi livelli di energia contemporaneamente, per cui un buon rilassamento deve riuscire a coinvolgere ogni parte del nostro essere, dal respiro, al corpo, alla mente, fino allo spirito stesso. Quando riusciamo a rilassarci in questo modo completo e consapevole, allora stiamo educando noi stessi alla pace e alla prosperità, diventando più aperti e ricettivi alla vita stessa.

Piccolo Suggerimento
Se vuoi iniziare col piede giusto, inizia dal respiro, quindi, per prima cosa, porta la tua attenzione al respiro e fai almeno un ciclo di 13 respirazioni lente, profonde senza interruzioni e distrazioni e poi ascoltati. Per perfezionare e approfondire le pratiche, invece, partecipa ai nostri eventi o segui l’audio-corso Om Shaant, specifico sul rilassamento integrale. 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso