Passo 1 Valuta e Comprendi
Prenditi del tempo e rifletti sul tuo benessere. Considera innanzitutto che il sistema di vita attuale ci ha abituati a cercare all’esterno la soluzione ad ogni cosa e, anche quando ci sentiamo stressati, depressi, indolenziti e non siamo al top, subito cerchiamo una pastiglia, una vacanza e un rimedio esterno. Non riusciamo ad ascoltarci adeguatamente e i rimedi scelti, anche se apparentemente validi, hanno un’efficacia breve, così in poco tempo ci ritroviamo nello stesso problema, con lo stesso dolore e nella solita situazione. Allora cosa si può fare?
Passo 2 Viaggia in te stesso
Ogni viaggio inizia con una singola risposta che già esiste dentro di Te, deve solo essere ascoltata.
L’intento del nostro yoga è guidarti all’interno e nel tuo sé profondo per far emergere la risposta giusta e la soluzione definitiva, efficace e duratura che ti permette di ritrovare e mantenere costante il tuo equilibrio e benessere perfetto. Questo perché i benefici del nostro yoga sono tanti e le tue potenzialità di auto-guarigione infinite, ma ovviamente sta a te scoprirle, farle emergere e il nostro yoga esiste per aiutarti in questo.
Passo 3 Cambia paradigma
Noi sappiamo molto bene che il nostro corpo fisico non è altro che l’espressione del nostro mondo interiore; pensieri, emozioni, sensazioni e programmi psicogenetici e sociali, ne definiscono la struttura, la densità e coordinano le funzionalità di ogni singolo organo e processo metabolico o biochimico, dalla produzione di geni alla secrezione di ormoni ecc…
In sostanza “Ciò che pensi e senti diventi”.
Tutto ciò che viviamo viene somatizzato nel nostro corpo fisico, ecco perché il giusto approccio alla cura e al benessere inizia dal di dentro, deve coinvolgere ogni parte del nostro essere e ci deve reintegrare nella nostra vera natura e nell’ordine cosmico universale.
Passo 4 L’Esercizio quotidiano
Il primo suggerimento che possiamo darti è quello di abituarti ad ascoltarti, perché ogni risposta è dentro di Te, per cui inizia, attraverso delle semplici respirazioni lente e profonde a portare la tua attenzione verso l’interno e inizia a percepire ciò che ti accade dentro, tra sensazioni, emozioni, tensioni e dolori e, senza interrompere il ritmo lento e profondo del tuo respiro, caricati di nuova energia vitale. Questo è il metodo migliore per portare alla luce la risposta che cerchi e comprendere la via giusta da seguire; quindi lascia che il respiro ti guidi.
Passo 5 Approfondisci la pratica
Solo attraverso la pratica e la conoscenza puoi creare le giuste fondamenta, puoi conoscere te stesso e permettere alle tue potenzialità di emergere, utilizzandole al meglio. Assicurati un benessere integrale e contattaci gratuitamente per personalizzare il tuo percorso o partecipa al nostro prossimo “Ritiro Benessere 360°” in una location esclusiva in Umbria.